Presentiamo qui l’intervento che ha preso il via il 28 agosto 2017 ed è terminato il 7 dicembre 2017 e ha riguardato la manutenzione straordinaria dei servizi igienici esistenti e la realizzazione di un nuovo blocco di servizi all’interno del Centro Commerciale Mongolfiera di Surbo (LE), denominati, rispettivamente, Blocco A, Blocco B, Blocco C e Blocco D.
L’intervento messo in atto ha cambiato non solo la struttura “tecnica” dei servizi, ma anche la visione ottica che i clienti avranno alla luce di una rivisitazione architettonica più moderna e al passo coi tempi rispetto a quella precedente.
La realizzazione del nuovo blocco servizi igienici denominato “Blocco A” ha interessato l’area del corridoio del Centro Commerciale, di fronte agli esistenti servizi igienici donna e disabili, portando così alla creazione di quattro “wc donna” e una nursery.
L’esistente Blocco B, pur non avendo subito modifiche volumetriche, ha subito delle modifiche interne trasformando il wc donne in wc uomini.
I servizi igienici del Blocco C e del Blocco D sono rimasti sostanzialmente invariati sotto il profilo volumetrico e impiantistico, variando però nell’aspetto architettonico secondo il progetto e le disposizioni tecniche del Progettista, nella figura dell’Arch. Francesca Cesari. Per tutte le forniture (rivestimenti, pavimentazioni, sanitari, rubinetterie ecc.) sono state seguite scrupolosamente le disposizioni fornite dalla Committenza e dal Progettista.