Un nuovo passo in avanti a tutela del mare. Lo scorso 10 aprile a Porto Cesareo è stato inaugurato l’Ecocentro Blu presso lo Scalo d’Alaggio in Via Cosimo Albano. Il progetto, nato dall’Accordo di Programma per la definizione delle attività di “Pulizia dei fondali marini” sottoscritto tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l’Area Marina Protetta “Porto Cesareo”, il Comune di Porto Cesareo e la Capitaneria di Porto di Gallipoli, ha visto la Cascione Costantino srl parte attiva.
Il centro sarà punto di riferimento per la raccolta dei rifiuti provenienti dal mare. Diverrà in qualche modo una sorta di isola ecologica dove chi vive quotidianamente il mare potrà conferire i rifiuti pescati in acqua. Il nobile obiettivo è quello di avviare un vero e proprio sistema integrato per la gestione ottimale dei rifiuti provenienti dalla pulizia dei fondali.
Ancora una volta la Cascione Costantino srl ha voluto sposare una causa verde, anzi, nel caso specifico “blu”, spinta dall’amore che questa azienda ha per il proprio territorio e per il suo mare, in un’ottica di impegno sempre maggiore nelle opere di bonifica in cui è coinvolta.