Si conosce il vero valore del tempo solo quando lo si perde dalle mani, quando fugge via nel rincorrere l’ennesimo impegno, quando ci carichiamo di cose da fare perché il contorno, di cui noi stessi facciamo parte, ci impone il “di più”, in ogni situazione (guarda qui questo video molto esplicativo).
Così nell’arco di una giornata di “vita vera” ce ne rimane ben poca, solo ritagli, solo attimi di cui spesso non apprezziamo la bellezza perché siamo troppo stanchi o con la testa troppo piena di altro.
La Cascione Costantino srl crede molto in un possibile cambiamento culturale che consenta a ogni azienda o organizzazione di adottare politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie.
Rientrare nello standard Family Audit significa per noi certificare ufficialmente la volontà fattiva di mettere al centro delle proprie azioni i bisogni dei collaboratori. Flessibilità e conciliazione diventano parole d’ordine importanti in una visione ampia del mondo e della vita in cui per fare bene bisogna stare bene.
Il tempo è dono prezioso che capita di sprecare o di investire male. Dobbiamo riappropriarcene e impiegarlo nel modo migliore per noi e per chi ci sta vicino.