Un evento giunto alla sua terza edizione e che ha al centro il mare del Salento e la sua difesa. “A pesca di rifiuti 2019” è un’iniziativa di sensibilizzazione e protezione del mare organizzata dall’Area Marina Protetta di Nardò in collaborazione con i Comuni di Porto Cesareo e Nardò e con il supporto della nostra azienda Cascione Costantino srl. Ci sono inoltre i volontari della campagna ecologica internazionale Clean Sea Life, della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Gallipoli, dell’Ufficio Locale Marittimo di Porto Cesareo, della ditta Ecotecnica e della ditta Bianco Igiene Ambientale.
Tutti insieme domenica 19 maggio 2019 per “A pesca di rifiuti 2019” puliremo la costa dai rifiuti con pescatori sportivi, associazioni e liberi cittadini, oltre a occuparci dei fondali marini con esperti sommozzatori e apneisti.
L’evento durerà a dalle ore 9 alle ore 13 e si concentrerà sulle località di Torre Squillace Nardò, Isola dei Conigli e isole minori di Porto Cesareo e Punta Prosciutto Porto Cesareo.
Un tassello ulteriore in questo battaglia pacifica a tutela di un bene così importante come il nostro mare. L’ambiente ha bisogno di noi e noi rispondiamo concretamente.