Risanare e riqualificare una zona contaminata da rifiuti e sostanze che possono essere pericolose per la salute umana. La bonifica ambientale è in soldoni questo. Ma si tratta di un’operazione delicata che ha la necessità di competenze qualificate per poter essere fatta al meglio.
Bonificare vuol dire pulire, togliere il nocivo per dare un nuovo equilibrio all’ambiente che viene risanato. Si tratta quindi di un’azione non banale perché bisogna riconoscere e gestire bene i rifiuti.
Ecco quindi che occorre uno staff competente e un’attrezzatura adeguata alla bonifica che si va a effettuare.
La Cascione Costantino srl ha la giusta professionalità per operare nel campo della bonifica ambientale e può essere un punto di riferimento per enti pubblici e privati nell’ambito della pulizia e della riqualificazione di zone contaminate.
Comprende diverse fasi come per esempio la messa in sicurezza dell’area interessata, l’organizzazione burocratica, il coordinamento delle operazioni, il campionamento di ciò che si preleva.
Una bonifica ambientale è oggi un passaggio importante per la tutela della natura che troppo spesso subisce la penalizzazione di incuria e inciviltà.